Christian Dior (o più comunemente Dior) è una società specializzata nell’alta moda, nei profumi e negli accessori di lusso da uomo e da donna. Venne fondata da Christian Dior, stilista francese attivo fin dal 1941, che rilanciò nel dopoguerra la moda parigina ridandole rilievo e prestigio internazionale.

Dior disegnò gli abiti per alcune delle “donne più ricche del mondo”, universalmente riconosciuti come in stile “New Look” (rappresentare una svolta rispetto allo stile degli anni della seconda guerra mondiale),  col tempo indelebilmente associato allo stile Dior.

Nel 1947 vide la luce Miss Dior, primo profumo della maison, che prendeva il proprio nome da Catherine, sorella di Christian Dior.

Le fragranze Dior hanno ottenuto in più di dieci occasioni il prestigioso riconoscimento FiFi Award. Fra le fragranze premiate si ricordano Poison, Dune, Higher, Fahrenheit e J’adore e Dolce Vita. Al giorno d’oggi la maison Dior conta più di 200 boutique in tutto il mondo di cui sei in Italia (Milano, Roma, Firenze, Venezia, Portofino, Capri). La maison Dior dà vita ogni stagione a nuove creazioni di abbigliamento femminile, prêt-à-porter, haute couture, accessori, calzature, gioielleria ed orologeria.

LUXURY STUFF

Privacy Policy Cookie Policy
×

Siamo a disposizione per te dalle 9 alle 20.00.

× Possiamo aiutarti? Scrivici!