Fendi è un marchio italiano del lusso, uno dei brand in assoluto più noti della moda italiana. Fondata come casa di moda a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande, la Maison romana ha immediatamente conquistato un grande consenso, diventando famosa in tutto il mondo.

Nel 1946 i fondatori coinvolsero nella creazione dei loro accessori un emergente Karl Lagerfeld. L’interesse di Lagerfeld nella ricerca dei materiali porterà la casa di moda Fendi ai vertici della ricerca sulle tinte e sulle conce. Nel 1966 viene ideato il logo dell’azienda con la doppia effe sulle fodere. In quell’anno Fendi presenta la prima collezione di alta moda, espandendo i propri interessi nell’area degli Stati Uniti e del Giappone. Nel 1969 verrà creata la prima linea commerciale di pellicceria. Negli anni successivi il nome di Fendi diverrà celebre nel mondo, andando ad aggiungere alla propria produzione linee cosmetiche e di accessoristica maschile.

Ancora oggi Karl Lagerfeld cura la direzione artistica insieme a Silvia Venturini Fendi. Per sempre associate all’immagine di Fendi, la mitica borsa Baguette e l’intramontabile Peekaboo hanno contribuito a forgiare l’importanza della Maison. Una fama che supera persino i confini terrestri quando Fendi organizza una sfilata sulla Grande Muraglia cinese il 19 ottobre 2007, facendo di questo evento spettacolare il primo show visibile dalla Luna.

LUXURY STUFF

Privacy Policy Cookie Policy
×

Siamo a disposizione per te dalle 9 alle 20.00.

× Possiamo aiutarti? Scrivici!