Valentino Clemente Ludovico Garavani, meglio noto come Valentino, è il rinomato stilista italiano creatore, nel 1957, dell’omonimo marchio. Già dalla metà degli anni sessanta il marchio Valentino divenne popolarissimo e lo stilista ricevette il prestigioso riconoscimento Neiman Marcus Award.

Le creazioni di Valentino Garavani appaiono sulle copertine di Time e Life. Lo stilista, ormai sulla cresta dell’onda, riceve personalità di grande prestigio, come la principessa Paola di Liegi, Jacqueline Kennedy e Jacqueline de Ribes, che visitano la sua la maison di via Gregoriana in Roma.

Nel 1982 all’interno del Metropolitan Museum di New York per la prima volta venne allestita una sfilata di moda, dedicata proprio a Valentino. Gli anni ’80 vedranno la stella Valentino brillare alta nel firmamento della moda mondiale, conseguendo successi e riconoscimenti internazionali. Per sottolineare la straordinaria presenza dello stilista in America, tra i riconoscimenti internazionali è da ricordare che il sindaco di Beverly Hills organizzò addirittura un “Valentino’s day”, donandogli in quell’occasione le chiavi d’oro della città. Sono compresi nel marchio Valentino anche le collezioni di abiti da sposa, gli occhiali da sole, l’orologeria e i profumi di lusso.

LUXURY STUFF

Privacy Policy Cookie Policy
×

Siamo a disposizione per te dalle 9 alle 20.00.

× Possiamo aiutarti? Scrivici!